IN EVIDENZA

 

ROMA - BUONI LIBRO SCUOLA - scade 30/11/2019




Buoni libro

L'amministrazione di Roma Capitale eroga i sussidi di cui all' art 27 della Legge 23 dicembre 1998 n. 448 che stabilisce che i Comuni provvedono a garantire la gratuità, totale o parziale, dei libri di testo in favore degli alunni e studenti frequentanti le scuole d'istruzione secondaria di I e II grado statali e private paritarie, residenti nel territorio di Roma Capitale e appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore ad euro 10.632,94.

Per l’anno scolastico 2019/2020 i cittadini possono inoltrare la domanda per il rilascio del buono libro a partire dal 19 agosto 2019 e fino al 30 novembre 2019. Il buono potrà essere utilizzato, entro e non oltre II 20 dicembre 2019 per l'acquisto di libri di testo presso le librerie convenzionate con Roma Capitale

Nel periodo estivo viene pubblicata sul sito del Dipartimento la circolare rivolta alle famiglie, contenente la descrizione della procedura. 
La modalità di domanda e di ricezione del buono è completamente on line, tramite il Portale di Roma CapitaleServizi on Line- Domanda buono libro digitale. La procedura per l'ottenimento del buono libro digitale è articolata in due fasi: la prima per l'identificazione al portale (per chi non sia già identificata/o) e la seconda per la compilazione della domanda. 
Ciascun avente diritto (genitore, tutore o esercente la responsabilità genitoriale) avrà l'obbligo di utilizzare i buoni libro personalmente, o mediante delega, presso gli esercizi autorizzati, munito di un documento di identità in corso di validità.
Per le/gli alunne/i che risiedono a Roma Capitale ma frequentano scuole ubicate nel territorio di altri Comuni la domanda dovrà ugualmente essere presentata, nei tempi previsti, attraverso la procedura on line e la/il richiedente potrà scegliere se utilizzare il codice-PIN presso una delle librerie convenzionate con Roma Capitale o acquistare direttamente i testi altrove e presentare successivamente al Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici istanza di rimborso corredata della fattura e del codice-PIN non "speso", tramite l'apposito modulo presente nella sezione modulistica e in allegato alla presente scheda.



    Commenti

    COMUNI

    Post più popolari

    ISEE 202 DOCUMENTAZIONE NECESSERIA

    CAF: MOD.730 & UNICO - Nuova Campagna - DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

    BONUS PATENTE 2024 - del MIT

    PATRONATO: Assegno familiare per coniuge a carico (ANF)

    CAF: Mod. RED - ICLAV - ICRIC - PROROGA al 30 GIUGNO 2024,

    IN VENDITA SU AMAZON