Patronato Se.N.A.S. e C.A.F. ACAI
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info: contattare il 063047133
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documenti da presentare insieme alla dichiarazione dei redditi.
Ecco la lista per godere di tutte le agevolazioni:
Per informazioni e prenotazione appuntamento
TEL. 063047133
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Si riceve su appuntamento, per le PRENOTAZIONI
chiamare il centralino nei seguenti orari Tel. 063047133
ORARIO CENTRALINO
Lunedì dalle 15:00 alle 18:30
Martedì - Mercoledì - Giovedì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:30
Venerdì dalle 10:00 alle 13:00
sede ufficio: Via Anguillarese, 16 - ANGUILLARA SABAZIA 00061 (RM)
Presso i nostri uffici di
E' POSSIBILE PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2024
MOD. 730/24 e UNICO/2024
- Fotocopia Documento Identità Dichiarante e Coniuge
- Fotocopia Tessera Sanitaria Dichiarante + componenti di tutto il nucleo familiare
- Dichiarazione dei redditi 2023 ultima dichiarazione dei redditi (730 o Unico) presentata
- Visura catastale
degli immobili terreni e fabbricati, solo per i nuovi o acquisita nell'anno precedente. - Certificazione Unica 2024 - se pensionati potete richiederlo da noi
- Certificazione di altri redditi quali:
- redditi di lavoro autonomo, (prestazioni occasionali) relative all'anno 2023
- somme percepite dall'INPS a titolo di disoccupazione, mobilità, cassa integrazione, malattia,
maternità
- somme percepite dall'INAIL a titolo di indennità temporanea
- assegno di mantenimento a seguito di separazione legale o divorzio dei coniugi
- altri redditi quali quelli derivanti da diritti d’autore, vendita di terreni a seguito di lottizzazione,
cessione di - - - - immobili acquistati da non più di cinque anni, compensi percepiti per attività
sportive dilettantistiche (se superiori a € 7.500,00) - Immobili, Variazione di Proprietà es. Atto Notarile o Successione
- IMMOBILI, LOCAZIONE
affitti riscossi, contratto di ciascun immobile, canone riscosso nell'anno precedente - Acconti Irpef / Cedolare
presentare le ricevute di pagamento relative a (l’elenco è in ordine alfabetico):
- AFFITTO: fotocopia del contratto di locazione
- ALTRI ONERI DETRAIBILI/DEDUCIBILI
spese veterinarie,- contributi riscatto laurea per persone a carico,- spese per servizi di interpretariato di soggetti riconosciuti sordomuti,- erogazioni a favore di partiti politici, di società ed associazioni sportive dilettantistiche,- contributi a favore di società di mutuo soccorso, di associazioni di promozione sociale, onlus, istituzioni religiose, ecc.- contributi bonifica- spese sostenute dai genitori adottivi per le pratiche di adozione di minore straniero - ASILI NIDO
bollettini di pagamento 2023 relativi alle rette per gli asili nido - ASSEGNI PERIODICI CONIUGE
copia sentenza e dichiarazione attestante dei versamenti corrisposti nell’anno, codice fiscale del soggetto destinatario degli assegni - ASSICURAZIONI
vita, infortuni procurare dichiarazione dell’assicurazione attestante somma detraibile (per le assicurazioni infortuni e vita sono necessarie le dichiarazioni che specifichino la quota detraibile o la condizione di detraibilità) e R.C. auto - ASSISTENZA A PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI
spese per un importo non superiore a 2.100,00 € sostenute per gli addetti all’assistenza personale (badanti) nei casi di non autosufficienza nel compimento degli atti della vita quotidiana: lo stato di non autosufficienza può anche risultare da un certificato medico. - ATTIVITÀ SPORTIVE
quietanze delle spese sostenute per ciascun figlio di età compresa fra 5 e 18 anni, per un importo non superiore a 210,00 € ciascuno, per iscrizione annuale e abbonamento ad associazioni sportive, palestre, piscine e strutture sportive. - CANI DA GUIDA PER NON VEDENTI
documenti attestanti la spesa sostenuta - CASA, CREDITO D'IMPOSTA PER VENDITA E RIACQUISTO
copia dei rogiti di vendita e di "riacquisto" di prima abitazione con richiesta benefici prima casa - COLF E ADDETTI ALL’ASSISTENZA
ricevute versamento contributi previdenziali per addetti ai servizi domestici e familiari (colf, badanti, ecc.). - CONTRIBUTI ED EROGAZIONI PER ISTITUZIONI RELIGIOSE
fotocopia dei bollettini di versamento o dei bonifici bancari e/o postali - CONTRIBUTI PREVIDENZA INTEGRATIVA
contributi e premi per forme pensionistiche complementari e individuali (c.d. previdenza integrativa) fotocopia del contratto e dichiarazione dei versamenti effettuati rilasciata dalla banca/assicurazione - CONTRIBUTI PREVIDENZIALI ricevute di versamento per contributi previdenziali (ad esempio contributi riscatto laurea, ricongiunzione o contributi "fondo casalinghe", quota S.S.N. pagata con R.C. auto)
- EROGAZIONI LIBERALI
erogazioni a favore di ONG, di ONLUS, di ENTI UNIVERSITARI E DI RICERCA PUBBLICA - FUNERARIE spese funerarie sostenute a seguito della morte di familiari
- HANDICAP spese sostenute, un documento comprovante il riconoscimento dello stato di invalidità o di portatore di handicap
- IMMOBILI RISTRUTTURATI, ACQUISTO fotocopia del rogito da cui risulti che l'immobile acquistato dall'impresa ha subito un intervento di restauro o di risanamento conservativo
- INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE
fatture attestanti i compensi pagati a intermediari immobiliari per l’acquisto dell’abitazione principale, per un importo non superiore a 1.000,00 €. - MEDICHE E DI ASSISTENZA SPECIFICA (RICOVERO) ricevute spese mediche, dichiarazione attestante spese relative a ricoveri in istituti (questa fattispecie riguarda i soggetti che siano stati riconosciuti invalidi o portatori di handicap - in tal caso fornire anche copia di tale riconoscimento), spese per assistenza infermieristica e riabilitativa, ecc
- MEDICHE ricevute relative alle spese mediche sostenute,
- FOTOCOPIA SCONTRINI FARMACIA IN FOGLI A4
(vedi esempio a lato) - come ad esempio spese dentistiche, oculistiche, chirurgiche, di analisi, di ricovero, per protesi, ecc. (In merito alla detrazione di scontrini farmaceutici si specifica che si detraggono le spese certificate da “scontrino parlante”, recante cioè la natura e la qualità dei farmaci venduti: in mancanza è necessario che lo scontrino sia accompagnato da dichiarazione di contenuto analoga parte del farmacista) ved. come presentare gli scontrini al caf
- MUTUI IPOTECARI PER ABITAZIONE PRINCIPALE-
atto di compravendita e atto di mutuo relativi all’abitazione principale - RISPARMIO ENERGETICO le copie delle fatture e dei relativi bonifici effettuati , copia dell’asseverazione effettuata da un tecnico abilitato, copia dell’attestato di certificazione energetica o di qualificazione energetica, ricevuta dell’invio della documentazione richiesta all’ENEA.
- RISTRUTTURAZIONI IMMOBILI
spese per "ristrutturazioni" d'immobili. Sono necessari:-la domanda presentata al Centro di Servizio, se l’intervento è avvenuto prima dal 14 maggio 2011,-tutte le ricevute relative alle spese sostenute nonché-il documento attestante i pagamenti tramite bonifico bancario. - SCUOLA, UNIVERSITÀ
ricevute comprovanti spese per corsi d'istruzione secondaria, tasse universitarie o per corsi di specializzazione universitaria - STUDENTI UNIVERSITARI FUORI SEDE Spese relative a contratto di locazione di immobile destinato ad abitazione di studente universitario a condizione che l’università sia ubicata ad almeno 100 chilometri dal comune di residenza dello studente e in una provincia diversa.
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