, partendo dalla sezione Servizi Online. Ed è consigliabile procedere con congruo anticipo, dato che per identificarsi al portale occorre inviare la documentazione richiesta (per la verifica dei dati personali) e la procedura richiede, in media, dai tre ai sette giorni dalla ricezione dei documenti.

E’ pubblicato l’avviso relativo alle condizioni richieste per le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Capitolina 2018/2019.
Le domande dovranno essere inoltrate a partire da martedì 16 gennaio 2018 e fino a martedì 6 febbraio 2018.
Chi è già identificato al Portale, potrà accedere direttamente alla compilazione della domanda online a partire dal 16 gennaio 2018 e fino al 6 febbraio 2018, effettuando l’accesso all’area riservata con CODICE FISCALE e PASSWORD.
Come già comunicato con precedente avviso pubblicato su questa pagina web, è consigliato procedere per tempo poiché l’identificazione si conclude con la mail di notifica “Conferma di identificazione”, in genere, entro 3/7 giorni dall’invio della corretta documentazione.
Per i residenti nel territorio di Roma Capitale è possibile avviare la procedura di identificazione presso gli sportelli demografici dei municipi; chi sceglie questa modalità non deve aver mai avviato la procedura di identificazione on-line.
Si ricorda che le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio.
Per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza è possibile contattare il Contact Center Chiamaroma 060606. Possono essere iscritti i bambini che alla data del 31 dicembre 2018, abbiano compiuto il terzo anno di età o che non abbiano compiuto alla stessa data, il sesto anno di età. E’ prevista, inoltre, l’iscrizione dei bambini che compiranno tre anni entro il 31 gennaio 2019 – la loro ammissione, però, è subordinata all’esaurimento della lista d’attesa municipale di tutti i bambini che abbiano compiuto 3 anni entro il 31 dicembre 2018.
Su richiesta delle famiglie possono altresì essere iscritti alla Scuola dell’Infanzia Capitolina anche i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2019.
L’inserimento dei bambini ammessi alla frequenza anticipata è soggetto alle seguenti condizioni:
a) disponibilità dei posti;
b) accertamento dell’esaurimento dell’eventuale lista di attesa municipale;
c) disponibilità di locali e dotazioni idonei sotto il profilo dell’agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
d) valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.
Si ribadisce che le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente a partire dal 16 gennaio e fino al 6 febbraio 2018, in modalità on-line
Linee guida al servizio in lingua rumeno
Linee guida al servizio in lingua spagnolo
15/01/2018
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento.
Per qualsiasi informazione ci contatti al n° 063047133